ambulanze private Roma

Pochi sanno che accanto al servizio di ambulanza pubblica offerto dal 118, a Roma sono disponibili ambulanze private, ci si occupano non solo di assistenza, ma anche di trasporto. Vediamo quali sono i servizi offerti da società come Soccorso Medico Capitolino e quando farne richiesta.

Ambulanze Private Roma: quando farne richiesta

I casi in cui può servire un servizio di trasporto ambulanze Roma sono veramente tanti, a partire dal trasporto in ospedale o dal rientro a casa dopo un ricovero. In molti casi chi è ricoverato lontano da casa rientrerà al proprio domicilio proprio grazie ad un servizio di ambulanze private Roma. Non solo: le ambulanze private sono utilizzate anche per offrire assistenza durante grandi manifestazioni ed eventi, in cui possono verificarsi malori, cadute e altri incidenti. Si tratta di situazioni anche gravi in cui è richiesto l’immediato intervento medico. Infine, un trasporto in ambulanza Roma è adatto a chi deve spostare infermi e disabili o persone che non si possono alzare dal letto. In rari casi, invece, è lo stesso servizio di sanità pubblica ad affidarsi alle società di ambulanze private, in mancanza di mezzi liberi e disponibili.

Ambulanze private Roma: un servizio a carico del paziente

Se il servizio di ambulanza pubblica è assicurato dal 118, le ambulanze private Roma messe a disposizione dalle società private prevedono che il costo del trasporto sia a carico del singolo che lo richiede. Inoltre, per il trasporto di persone malate o inferme è necessario comunicare patologie, terapia farmacologica ed eventuali allergie a farmaci.

Il costo del trasporto non è, tuttavia, l’unica differenza con l’ambulanza pubblica, dato che cambiano anche le motivazioni d’uso. Generalmente l’ambulanza Roma pubblica deve essere libera e sempre disponibile per intervenire in caso di chiamate di emergenza al 118. La differenza è quindi il fatto che l’ambulanza pubblica viene gestita dal servizio sanitario nazionale ed è gratuita per tutti.

Invece, per quanto riguarda le dotazioni a bordo, ambulanze private Roma e ambulanze pubbliche Roma presentano gli stessi strumenti medici, ovvero quelli che servono a prestare i primi soccorsi. Tuttavia, non sempre il servizio pubblico è efficiente, dato il peso della burocrazia che impedisce al Sistema Sanitario Nazionale di intervenire con tempestività e puntualità.

Per questo le ambulanze Roma private vanno ad integrare il servizio pubblico e società come Soccorso Medico Capitolino si mettono al servizio della cittadinanza. In particolare, data la lunga esperienza del settore, siamo in grado di offrire un servizio professionale e mettere a disposizione personale qualificato. Il risultato è un’assistenza tempestiva ed efficace, ma soprattutto una offerta di mezzi di trasporto tecnologicamente avanzati. Il nostro servizio è attivo 365 giorni l’anno e 24 ore su 24 per rispondere alle situazioni di emergenza inviando mezzi di soccorso di ultima generazione. Le nostre ambulanze private Roma sono equipaggiate con personale qualificato e contengono tutta l’attrezzatura necessaria a garantire un servizio di pronto soccorso efficiente.

Oltre al servizio privato, la nostra società si occupa di prestazioni di pronto soccorso anche per conto di Ares 118, l’azienda regionale emergenza sanitaria, soprattutto in situazioni di urgenza ed emergenza. Come detto, l’ambulanza privata Roma serve anche per eventi e manifestazioni e anche in questo caso mettiamo a disposizione mezzi di ultima generazione, comprese le ambulanze con barella per il bio contenimento.

Strumenti e tecnologie, tuttavia, non bastano e per questo sulle nostre ambulanze private garantiamo la presenza di un autista soccorritore, di un infermiere professionale e di un medico specializzato. Inoltre, forniamo un servizio di trasporto ambulanze Roma anche per tragitti lunghi, in Italia o all’estero. Nel dettaglio, tra chi si rivolge al nostro servizio abbiamo:

  • pazienti che devono essere ricoverati in clinica privata o ospedale;
  • pazienti dimessi da clinica privata o ospedale e non deambulanti;
  • pazienti che chiedono di essere trasferiti da un ospedale ad un altro.

Oltre a questo interveniamo in tutte quelle situazioni di emergenza in cui l’arrivo tempestivo dell’ambulanza può salvare una vita.

Ambulanze Private Roma: i servizi di assistenza medica e infermieristica

Oltre al servizio di trasporto ambulanze Roma, Soccorso Medico Capitolino si occupa anche dei servizi di assistenza medica e infermieristica effettuati a domicilio o presso le strutture sanitarie. In particolare, nell’offerta del nostro servizio creiamo una stretta collaborazione tra medici, infermieri e psicologi dando vita a un vero e proprio servizio sanitario domiciliare.

Per la selezione dello staff medico ci rifacciamo a severi e rigorosi criteri di qualificazione e il servizio è monitorato da regolari controlli qualitativi. Anche l’equipe di infermieri è altamente qualificata e non manca l’attrezzatura necessaria alla diagnosi e alle cure mediche e infermieristiche, senza trascurare il supporto psicologico.

Tutti i nostri infermieri sono iscritti all’Albo e selezionati valutando gli anni di esperienza e di attività a domicilio, ma anche e soprattutto presso le strutture ospedaliere.

Ambulanze Private Roma: Non solo trasporto malati, ma anche di organi e sangue

Capita spesso che una struttura ospedaliera necessiti di sangue o organi per interventi di trapianto e trasfusioni. Anche in questo caso è possibile contare sulla velocità ed efficienza delle ambulanze Roma messe a disposizione da Soccorso Medico Capitolino. Sappiamo bene, infatti, quanto sia importante il trasporto di questi elementi, ma anche poter contare su mezzi efficienti e all’avanguardia.

Per questo abbiamo predisposto una serie di mezzi che rispondono rigorosamente alla normativa vigente e sono utilizzati esclusivamente per il trasporto urgente di sangue e organi. Tutte queste ambulanze private Roma sono dotate di cella frigo con sistema di climatizzazione per garantire una temperatura del sangue e dell’organo sempre adeguata e costante. Proprio questi elementi, uniti alla pulizia del mezzo e alla certezza di un trasporto sicuro, rappresentano i requisiti essenziali per il trasporto di sangue e organi da un ospedale all’altro.

Ambulanze Private Roma: Trasporto malati in dialisi, una soluzione eccellente

Oltre ai servizi di emergenza e al trasporto di sangue e organi, Soccorso Medico Capitolino si occupa anche del trasporto di malati in dialisi e pazienti dializzati. Grazie al suo staff esperto e alle apparecchiature di proprietà anche questo servizio si svolge nella totale sicurezza e le nostre ambulanze Roma garantiscono un servizio efficiente e professionale. In particolare, il servizio di trasporto ambulanze Roma per i pazienti in dialisi si rivolge a tutti coloro che, oltre al problema renale, presentano altre patologie e non sono, quindi, autosufficienti per gli spostamenti.

Si tratta per noi di un servizio importante e per questo lo offriamo nella massima sicurezza e tempestività, potendo contare non solo su ambulanze Roma tecnologicamente avanzate, ma anche su personale preparato e aggiornato

Ambulanze Private Roma: 118, un numero da chiamare solo per le emergenze

Le ambulanze private sono un servizio rivolto davvero a tutti e che si basa sul fatto che il 118 è un numero da chiamare solo per le emergenze. In caso contrario si commette il reato di interruzione di pubblico esercizio, particolarmente grave dato che si sottrae il mezzo di trasporto a chi potrebbe averne un reale bisogno. Ecco perché il servizio di ambulanze pubbliche generalmente non si occupa di trasporto, ma solo di reali emergenze da parte di chi necessita di cure urgenti.

Non si può, ad esempio, chiamare il 118 per fare una visita medica in presenza di invalidità permanente o temporanea e che rende difficile il trasporto o il muoversi da casa. Inoltre, quando si chiama il 118 è bene sapere cosa comunicare all’operatore ed essere pronti a rispondere ad alcune domande chiave.

Si deve comunicare il luogo esatto dell’intervento, la presenza di scale o ostacoli, la tipologia di evento e i sintomi e le condizioni della persona infortunata. Tutte queste informazioni sono utili all’operatore del 118 per capire l’entità dell’emergenza e, in caso di altri dati, è importante segnalarli al telefono (strade interrotte, incendi, fughe di gas, …).

Chi, invece, deve chiamare un’ambulanza per il trasporto urgente in un ospedale può richiedere informazioni alla ASL di appartenenza o chiamare direttamente l’ospedale in cui si deve recarsi. Come nel caso del 118, anche in questa situazione saranno gli operatori a trovare la soluzione migliore e più adatta per il paziente.

Infine, se si necessita di un’ambulanza per un intervento tempestivo è bene contattare le ambulanze private Roma offerte da società e associazioni di soccorso come Soccorso Medico Capitolino.

Ambulanze Private Roma: Conclusioni

Chiamare un’ambulanza è in atto di responsabilità e i pazienti devono capire come non sia possibile rivolgersi al 118, tranne che per casi di assoluta gravità ed urgenza. Se, nelle situazioni di emergenza, le ambulanze pubbliche rappresentano la soluzione migliore, non è così per i casi di trasporto malati, emergenza non grave e trasporto di organi e sangue. In queste situazioni il nostro consiglio è quello di rivolgersi a società di ambulanze private Roma come Soccorso Medico Capitolino.

Attivi 365 giorni l’anno e 24 ore su 24 saremo a tua disposizione per permetterti di effettuare tragitti più o meno lunghi, nazionali e internazionali potendo contare sulla migliore assistenza medica.

Call Now Button
× Ciao, come possiamo aiutarti?