CHI SIAMO

Il Soccorso Medico Capitolino è un’azienda pensata, organizzata e realizzata sulla base delle evoluzioni registrate negli ultimi anni nell’ambito del Pronto Soccorso e Assistenza Sanitaria Privata.

All’interno della struttura è attivo il Centralino unico (Call – Center), disponibile H24 365 giorni all’anno, con la funzione di ricevere e smistare le richieste di trasporto, ruotando su 5 linee telefoniche.

Soccorso Medico Capitolino garantisce con continuità il servizio di trasporto infermi intra ed extraospedaliero, trasporto emodializzati, emoderivati, sangue ed organi, muovendosi, all’occorrenza, anche al di fuori delle mura cittadine: i nostri servizi sono garantiti in ambito nazionale e internazionale.

UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008):

Tale sistema individua gli elementi e gli standard qualitativi a cui un’azienda si deve uniformare, in modo da garantire un servizio puntuale ed efficace che risponda ai canoni richiesti.

Tutti i servizi di trasporto sanitario offerti dalla Croce Rosa Italiana si basano sui criteri fondamentali di qualità e affidabilità.

IL PERSONALE

Il Soccorso Medico Capitolino mette a disposizione personale in costante formazione e aggiornamento in termini di gestione del servizio in caso di emergenza. Oltre a seguire ogni anno corsi di formazione, aggiornamento e verifica in merito ai parametri guida per la gestione del servizio, attraverso corsi di formazione per i paramedici e gli ausiliari (autisti e barellieri), tutto il personale è continuamente aggiornato sulla normativa vigente. Gli addetti al pronto soccorso, attualmente identificati con il termine di “incaricati di primo soccorso”, devono sottoporsi obbligatoriamente a corsi teorici e pratici. I corsi teorici sono tenuti da personale medico, in collaborazione con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale; i corsi pratici sono svolti da personale infermieristico.

LA NOSTRA FLOTTA

Il Soccorso Medico Capitolino offre  il miglior servizio di trasporti in ambulanza privata a Roma, disponendo di una flotta di soccorso suddivisa in:

  • 15 Ambulanze tipologia A Centri Mobili di Rianimazione;
  • 4 macchine per trasporto sangue;
  • 4 auto mediche con a bordo personale medico e infermieristico.

Tutti i mezzi a nostra disposizione sono allestiti con materiali e strumenti di qualità certificata compresa la dotazione della barella da biocontenimento, conformi a quanto stabilito dalla normativa vigente. 
Autisti soccorritori, infermieri qualificati e medici specialisti fanno parte dell’equipaggio a bordo delle ambulanze.

La flotta di soccorso dispone unicamente di ambulanze di ultima generazione, certificate ed attrezzate con strumentazione all’avanguardia. Il medico specialista a bordo dell’ambulanza viene scelto di volta in volta in base al tipo di emergenza o al caso clinico del paziente per il quale si richiede soccorso. Tale tipologia di servizio può essere svolto per brevi o lunghi tragitti, o verso qualunque destinazione, in Italia e all’estero.

Possiamo sempre contare sull’operato di uno staff di medici generici, in grado affrontare e gestire al meglio qualunque problema di salute, con una particolare attenzione rivolta alla fase di diagnostica.
 Strutture e tecnologie all’avanguardia sono i mezzi attraverso i quali, da sempre, siamo in grado di garantire un servizio eccellente dinnanzi ad ogni tipo di urgenza/emergenza.

Call Now Button
× Ciao, come possiamo aiutarti?